Ciao! Sono Michele Marcante

Ti racconto un po’ di me

Ciao!

Sono Michele Marcante

Ti racconto un po’ di me

Sono nato a Thiene il 24 Febbraio 1991. Ho praticato sport agonistico fin dall’infanzia passando dall’agonismo degli sport individuali (tennis e nuoto) fino ad arrivare agli sport di squadra (calcio e futsal).

Attraverso questi impegnativi ma entusiasmanti anni sportivi ho avuto la grande fortuna di appassionarmi al ruolo della preparazione atletica e della chinesiologia come scienza essenziale per il benessere psicofisico dell’individuo per ricercare l’equilibrio globale dell’essere umano in tutte le sue componenti.

Da qui l’entusiasmo di queste discipline mi ha portato già in età giovanile ad intraprendere un liceo scientifico sportivo per poi proseguire con lo studio universitario in “scienze motorie” continuando tutt’ora a specializzarmi attraverso master universitari e corsi di perfezionamento.

Ogni persona è unica nel suo genere ed in quanto tale un percorso di lavoro può essere utile per una persona quanto superfluo per un’altra.  La passione nella ricerca di soluzioni e tecniche di lavoro più adeguate all’unicità dell’individuo è essenziale per poter svolgere appieno questo bellissimo lavoro.

Dai un'occhiata al mio percorso di studi

  • 2014

    laurea in Scienze Motorie “prevenzione ed educazione motoria” conseguita presso l’università degli studi di Padova, facoltà di medicina e chirurgia con la tesi: espressione dei valori ematochimici in risposta a due differenti tipologie di resistance training.”

  • 2014

    approfondimento del ruolo del core training nell’importanza della postura e dell’equilibrio psicofisico dell’organismo

  • 2014

    approfondisco e partecipo a corsi di formazione sull’importanza dell’allenamento funzionale nel recupero post-traumatico e post-operatorio

  • 2014-2015

    frequento seminari sull’importanza del mental-training e sul concetto di quanto mente e corpo siano interconnesse per aumentare la performance sportiva

  • 2014-2015

    affianco e seguo a stretto contatto la preparatrice atletica Caterina Todeschini nella preparazione fisica nel settore giovanile del Famila Basket

  • 2014-2015

    divento preparatore atletico di calcio a 5 e approfondendo la preparazione atletica degli sport individuali e di squadra

  • 2014-2015

    conseguo il master in posturologia clinica presso l’università degli studi di Pisa con titolo della tesi: studio delle catene crociate nelle problematiche di lateralizzazione

  • 2017-2018

    conseguo il Master in Teoria e Metodologia della Preparazione Atletica nel Calcio presso l’università degli studi di Verona & Pisa con titolo della tesi: “ALLENAMENTO DEGLI HAMSTRING NEL CALCIO: PROGRESSIONI DI LAVORO DALLA FASE PREPARATORIA A QUELLA COMPETITIVA”

  • 2019

    conseguo il patentino di preparatore atletico del settore giovanile (figc)

  • 2021

    conseguo il Corso di Perfezionamento: “l’allenamento della forza per la prevenzione degli infortuni e il ritorno alla Sport” presso L’Università degli studi di Milano

  • 2023

    Conseguo il corso per Preparatore Fisico 1º livello con la federazione italiana tennis e padel (Fitp). Con questa qualifica posso seguire atleti di tennis e padel dal punto di vista fisico per riuscire a migliorare le loro qualità tecnico tattiche per un aumento della performance sia negli allenamenti sia nelle gare ufficiali.

Contattami senza impegno, ti risponderò personalmente per fissare un appuntamento.

Grazie!

Chiamami o lasciami un messaggio su Whatsapp al numero +39 340 152 0497

 

Usi Facebook? Scrivimi un messaggio su Messenger

 

Usi Instagram? Scrivimi un messaggio in Direct 

 

Una passione, un lavoro

Una passione,
un lavoro

Ogni persona è unica nel suo genere ed in quanto tale un percorso di lavoro può essere utile per una persona quanto superfluo per un’altra. 

La passione nella ricerca di soluzioni e tecniche di lavoro più adeguate all’unicità dell’individuo è essenziale per poter svolgere appieno questo bellissimo lavoro.