DICONO DI ME

DICONO DI ME

Questi sono solo alcuni degli atleti che ho seguito e/o che sto seguendo. Non vedo l’ora di condividere anche con te un percorso per migliorare o ritrovare la tua forma fisica.

Questi sono solo alcuni degli atleti che ho seguito e/o che sto seguendo. Non vedo l’ora di condividere anche con te un percorso per migliorare o ritrovare la tua forma fisica.

10

Andrea

Mi chiamo Andrea, ho 46 anni, sono un appassionato di corsa in montagna e ho incontrato Mike per la prima volta a metà del 2019. Ero alle prese con un ginocchio (politraumatizzato in gioventù) che iniziava a dare parecchio fastidio per cui ho iniziato un lavoro di potenziamento della muscolatura su suggerimento dell’ortopedico e con il supporto di una fisioterapista. Da allora (sono passati più di due anni e mezzo) il nostro rapporto atleta/preparatore continua in maniera proficua e come è dimostrato dalla muscolatura della mia gamba DX che piano-piano si sta portando sui livelli della SX. Potrebbe sembrare un risultato di poco conto ma vi assicuro che non è così e che è un grande traguardo: i traumi che ho citato in precedenza risalgono ad inizio anni 90 per cui il “buon Mike” si è trovato per le mani un caso tutt’altro che semplice. Vorrei infine spendere due parole sulla relazione e sulla chimica che si è creata in quanto Mike riesce a capire le giornate/ i periodi e a tarare il carico di lavoro durante le varie sedute non solo a seconda dello stato di forma/dolore articolare ma anche sulla base degli umori del proprio assistito. Credo che quando si fa un lavoro individuale col preparatore questo sia di vitale importanza per persone che non sono atleti professionisti ma sportivi e/o pazienti.

Progetto senza titolo

Annamaria

Sono Annamaria ho 28 anni. Finalmente dopo anni capisco che è arrivato il momento di prendere in mano la mia salute fisica. Inizio un percorso che mi svolta letteralmente la salute fisica. Arrivavo da una vita senza sport e un lavoro che mi faceva e fa stare in piedi tutto il giorno. Il mio fisico ovviamente ha iniziato a risentirne non solo per il peso in più, ma anche per la circolazione e i dolori alla schiena. Da quando ho iniziato mi sento più forte e piena di energia. Fare sport è diventata una routine che mi fa star meglio fisicamente e non solo. Devo ringraziare Mike perché ha un lato umano nel seguire e nello spiegare che non da tutti. La sua passione per ciò che fa te la trasmette e ti fa passare le sedute insieme in un soffio (non vuol dire che non si fatichi, anzi!) Un professionista a tutto tondo. Super consigliato, vi troverete benissimo.

image1

Marta

Sono Marta Verdú, portiere spagnola di calcio a 5. Avevo sentito parlare bene di Mike perché molte ragazze della mia ex squadra lo avevano come preparatore atletico. Oltre ai buoni risultati ottenuti a livello fisico, ne parlavano come un ragazzo professionale e con tanta passione per quello che fa. Questa stagione a livello personale è stata un po' dura. Già dall’inizio ho dovuto fermarmi per infortunio e da lì altre 2/3 volte per problemi al ginocchio. A febbraio ho deciso di chiamare Mike. Non è mai facile ricondizionarsi a metà stagione senza possibilità di fermarsi, invece da quando ho iniziato ad allenarmi con lui sono migliorata tanto a livello di dolore e di performance. Sono molto soddisfatta e continuerò anche finita la stagione a prepararmi con lui per la prossima stagione di serie A di futsal.

5

Sofia

Sono Sofia Vajente, ho 24 anni e sono seguita ormai da quasi quattro anni da Michele. Ho deciso di contattarlo perché, in seguito a frequenti problemi fisici ed alimentari, non riuscivo più a raggiungere prestazioni sportive di alto livello e serenità nello svolgere attività fisica. Ho trovato fin da subito in primis una persona molto comprensiva e disponibile, che mi ha ascoltata e che ha capito me e le mie necessità. Ciò che mi ha colpito maggiormente è la passione per il suo lavoro, la sua voglia di lavorare con le persone, la sua capacità di capire ciò che era migliore per me. Ogni anno noto come la mia mente e il mio fisico stiano migliorando e crescendo, noto la flessibilità con cui Michele prepara e modifica i programmi. Gli infortuni sono diminuiti, per non dire scomparsi, e riesco sempre ad inizio stagione, così come durante l’anno calcistico, a raggiungere il livello desiderato (e molto spesso anche più di quanto atteso). Mi appoggio ancor oggi a Michele, proprio perché ho trovato in lui competenza, professionalità, voglia di essere sempre aggiornato e anche una grandissima umanità.

9

Andrea

Un vero professionista che mi ha cambiato la vita! Non avevo mai visto un peso in vita mia ma lui è riuscito piano piano con la sua esperienza e con le sue capacità umane a portare il mio corpo e le mie capacità ad un altro livello. Un esempio di come scegliere il professionista giusto possa cambiarti la vita!

2

Thomas

Reduce da infortunio legamento crociato anteriore (trattato in Spagna) e dopo 1 anno e mezzo rottura del menisco a manico di secchio. Decido di svolgere la fase di riabilitazione con Michele, dato che conosce molto bene il futsal e quindi sapeva di cosa avevo bisogno. Super disponibile e preparato, mi sono trovato benissimo fin dal primo giorno. Quando affronti degli infortuni e vuoi recuperarti bene é una garanzia perché non solo ti sa trattare al meglio l’infortunio ma ti supporta e ti stimola a non mollare nella testa. Dopo 5 mesi dall’infortunio mai avuto ricadute e sono tornato al TOP, grazie Mike.

6

Olga

Ho contattato Michele dopo due lockdown passati a poltrire, non riuscendo a trovare continuità con le applicazioni di fitness. Ottima disponibilità, ha capito subito le mie esigenze e ha creato dei programmi perfettamente cuciti sulle mie capacità e i miei obiettivi. Mi è tornata la voglia di mettermi alla prova! Consigliatissimo.

1

Yuri

Yuri Bacoli, 30. Ho iniziato a collaborare con Mike dopo aver trovato l’accordo la scorsa estate con la mia nuova squadra “AltoVicentino” e già durante la pausa estivo abbiamo iniziato un percorso fatto di continui confronti per arrivare alla preparazione già in buona condizione. Disponibilità e competenza, con questi importanti presupposti è iniziata la nostra collaborazione che mi ha portato a sostenere questa prima parte di stagione in crescendo dal punto di vista fisico grazie al duro lavoro svolto insieme al prof.

3

Silvana

Qualche anno fa avevo importanti problemi di deambulazione. Il mio fisioterapista mi ha consigliato di contattare una figura professionale particolare, nello specifico Michele Marcante. Da subito mi ha proposto una serie di esercizi per risolvere le mie problematiche. Con molta soddisfazione e gratitudine posso dire che grazie a lui sono riuscita a recuperare completamente la mia autonomia di movimento ed ho riacquistato scioltezza fisica. Persona assolutamente preparata, fidata e capace nel suo «campo». Ho molto apprezzato il rapporto umano che riesce ad instaurare con il paziente. Tuttora continuo il mio percorso di della forma fisica. Grande maestro....lo consiglio assolutamente.

7

Nadir

Nadir Lissa Dal Prà 30 anni, ho contattato nel 2018 Michele Marcante per il recupero funzionale dopo l'intervento di ricostruzione del crociato anteriore. Mi son sempre trovato molto bene anche perché ha adeguato gli esercizi per il mio recupero al tipo di sport che praticavo (calcio) tanto che ho preferito continuare con qualche seduta anche dopo la ripresa dell'attività agonistica, che tutt'ora pratico senza problemi! Competenze ottime sia dal punto di vista umano che professionale!

Vuoi saperne di più? 

Contattami senza impegno, ti risponderò personalmente per fissare un appuntamento.

Chiamami o lasciami un messaggio su Whatsapp al numero +39 340 152 0497

Usi Facebook? Scrivimi un messaggio su Messenger

 

Usi Instagram? Scrivimi un messaggio in Direct 

 

cosa aspetti? ALLENIAMOCI INSIEME

Tante soluzioni diverse per ogni tua esigenza.

RIATLETIZZAZIONE

Attraverso un’attenta somministrazione dell’intensità e dei volumi di allenamento andremo a riportare la persona a praticare lo sport che tanto ama.

PREPARAZIONE ATLETICA

Un percorso completo per comprendere come pianificare l’allenamento agonistico e/o amatoriale. Sia per sport di squadra che percorsi individuali.

POSTUROLOGIA CLINICA

Consiste in un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, muscoli che sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale.

PERSONAL TRAINING

Ogni cliente ha il suo allenamento personalizzato e il suo tempo dedicato. Scegliere questa formula è il modo migliore per raggiungere i propri obiettivi.

AGILITY DOG TRAINING

Migliora la tua performance durante le gare cinofile! Allenare le tue capacità coordinative e condizionali in gruppo con programmi specifici e adattati ad ogni singola esigenza e necessità.

Step by step
il metodo

Step by step, il metodo

Profilazione Iniziale

Programmazione

Valutazione in Itinere

Evoluzione Continua

Profilazione Iniziale

Programmazione

Valutazione in Itinere

Evoluzione Continua

Michele Marcante

@mikemarcante

Nato a Thiene il 24/02/1991. Ho avuto la grande fortuna di appassionarmi al ruolo della preparazione atletica e della chinesiologia come scienza essenziale per il benessere psicofisico dell’individuo per ricercare l’equilibrio globale dell’essere umano in tutte le sue componenti.

L’entusiasmo di queste discipline mi ha portato già in età giovanile ad intraprendere un liceo scientifico sportivo per poi proseguire con lo studio universitario in “scienze motorie” continuando tutt’ora a specializzarmi attraverso master universitari e corsi di perfezionamento.